martedì 19 giugno 2012

Il PRIMO GIORNO DI PITTI


Primo giorno di Pitti, si chiude al Paszkowski bar, con un gin tonic, che non può mancare in una giornata ricca, intesa ed emozionate.
Esser in mezzo ad una fiera internazionale come quella di Pitti, dove senti parlar un po' tutte le lingue ti lascia smarrito, soprattutto la prima volta che ci metti piede, ti sembra di esser buttato in una realtà travolgente.
 A primo impatto confuso nella sua grandezza, per metterci ordine ci vuole quella mezza giornata...Proposte uomo e donna, colori, forme, design musica e spettacolo, Pitti è tutto questo messo in uno spazio concentratamente grande, che ti avvolge e ti "impaurisce".Incroci qualche volto noto, che ti fa sentire un attimo a casa per poi ributtarti, appena ti giri, in quell'oceano di internazionalità e brand che ti fa perdere la bussola. Poi d'incanto guardi uno stand e dici: "caspita ma di qua sono già passato"...Strano...ma di un'affascinante che ti lascia senza fiato! Le proposte tante, tantissime fin troppe, restyling di giacche, shorts, pantaloni...Un uomo coloratamente elegante. Una proiezione su un futuro che vuole il manager un po più sdrammatizzato.... Urban style: mi colpisce G-star.... Giacche taglio militare/diplomatico rilette in chiave jeans, belle su un pantalone nero dritto classic o su un jeans saruel.Sicurezza e spensieratezza, forse questo il futuro dell'uomo d'impresa che deve superar le crisi degli ultimi anni...meno formalità o una voglia di rileggerla, che si traduce in uno style elegante ma assolutamente glam... Pantaloni colorati alla caviglia e decisame nte a sigaretta lasciar intravedere coloratissimi calzini fantasia, camicia a fiori sui toni pastello e giacche doppio petto o blazer slimfit  di colori intensi.Stone Island regala, ai pochi che sono stati accreditati, un evento ricco dei suoi preziosi archivi storici, e dei suoi prototipi.Mostra-Fashion, nel contesto della stazione  Leopolda, che descrive la storia del Brand dalle sue origini.Bally, idem, Mostra d'archivio strepitosamente d'avanguardia ed interessante dalla collaborazione con la Nasa per le scarpe "Lunari" al "tenero" 35 (taglia) del 1930 di un'attualitá sconvolgente.


la selezione di foto di Stone Island e altri:






























Marco Leghilà-Tisci

Domani I Murr presenteranno la nuova borsa Leghilà realizzata con la loro
collaborazione



g-star

bally and the Moon Walk







Il grande Stefano Guerrini con sui ho avuto il piacere di cenare
avvinto dalla fame stringe e prova ad ingurgitare i suoi orpelli;)
TKS STEFANO

Nessun commento:

Posta un commento