sabato 30 giugno 2012

PFW Givenchy: profumi d'incenso e richiami religiosi per l'uomo firmato da Riccardo Tisci


Carissime lettrici,Carissimi lettori adesso parliamo di una della maison di moda più famose al mondo, ovvero quella diretta da Riccardo Tisci che da sempre è un'anticipatore e sovvertitore di tendenze da anche abile provocatore a dir poco geniale. Stiamo pralndo proprio di uno dei capisaldi della moda francese che è Givenchy.
Riccardo Tisci ha presentato un défilé grandioso con la sua collezione che ha tratto ispirazione dalla religione e dal mondo ecclesiastico. L’incenso si sparge lungo la passerella mentre la musica d’organo imposta le immagini di uno show che gioca con gli abiti sacerdotali. L’uomo Givenchy della prossima Primavera/Estate ostenta il suo lato profano, e indossa magliette senza maniche e giacche con stampe della Vergine Maria con una barra nera sugli occhi. Pantaloni skinny o al ginocchio; talari bianchi o neri lunghi al ginocchio. Tutte le attenzioni sono concentrate sulla parte superiore dei capi, con pannelli e risvolti che oscillano sulla parte anteriore o posteriore.
Ritorno alle mie radici”, ha riferito lo stilista italiano, cattolico d’infanzia. “Si tratta di Comunione, ma è più una versione sessuale di essa”.
Ispirata al movimento Bauhaus, la sartoria è audace e lineare, dai tagli semplici ma con particolare devozione per le stampe. Lo stile della collezione, a tratti androgino, si caratterizza anche per l’utilizzo di tessuti audaci e femminili, come organza e duchessa di raso, nonostante Tisci li abbia trattati come tessuti per felpe e abbigliamento semi-sportivo. La religione si ripropone anche nei magnifici sandali da Gesù con catene dorate, indossati rigorosamente da tutti i modelli.
In fin dei conti la moda, come qualsiasi forma d’arte, deve stupire e far parlare di essa, nel bene e nel male, e Tisci sa come impressionare il suo pubblico e lasciarlo a bocca aperta.
Augurandovi un Buon Proseguimento Di Serata vi invitiamo alla visione della selezione di foto creata appositamente per voi.



Ziliani - Tisci
La selezione di foto qui di seguito:


































































Riccardo Tisci Direttore Creativo Givenchy

Nessun commento:

Posta un commento