venerdì 29 giugno 2012

Trussardi: Sfila in giardino l'Aristocratico/Coloniale per la p/e 2013



Carissime lettrici,carissimi lettori oggi parliamo di uno dei marchi più affascinante del made in italy, ebbene si stiamo parlando del brand Trussardi che ha calcato le passerelle (o meglio i giardini) dellla fashion week domenica 24 giugno alle ore 17.00.
Relax ed eleganza. Questo è il comandamento della collezione uomo Trussardi per la primavera/estate 2013. Il marchio del Levriero infatti propone un'estetica tutta improntata sulla convivialità
italiana e il cosmopolitismo. Non a caso l'ambientazione è quella cara alla famiglia Trussardi, che accoglie nella sua residenza estiva ragazzi provenienti da ogni parte del mondo. Nella collezione risalta ancora una volta il tema del viaggio, non necessariamente lungo, che può tradursi nel tragitto che conduce al mare. Look da tempo libero dunque, accostamenti di colori tradizionalmente estivi, ma abbinati in combinazioni moderne che richiamano però a quel sapore aristocratico/coloniale di cui la maison n'è è sempre intrisa.

Domina il verde declinato in ogni tonalità, dal tono su tono fino al salvia. Ma non mancano il blu e il giallo e l'immancabile bianco. Si tratta di capi freschi adatti al periodo, camicie in seta, classiche o addirittura caftani dal gusto orientale. L'ambiente marino poi suggerisce pantaloncini e calzoni di lino o cotone. Linee morbide ma anche tasche per non perdere praticità. Alla collezione di Trussardi non manca di un tocco di ironia, grazie alle stampe di parti della casa di famiglia o le fodere interne di un baule da viaggio. Si apprezza anche un particolare uso della pelle, che viene impiegata per alcune lavorazioni dei teli da mari.

Trussardi sperimenta e mostra la nappa liscia che inganna l'occhio prendendo le sembianze di nylon: basta toccare per accorgersi dell'inconfondibile leggerezza del pellame. Un tratto distintivo tradizionale che si ritrova anche su giubbini e guanti. Elemento imperdibile di un viaggio è poi la borsa. Nella collezione 2013 compaiono i tagli classici, anche se rivisitati con colori come l'azzurro che si sposa al cuoio. Per i più giovani chic e avventurosi ci sono anche zaini e sacche in nappa o struzzo. Completano il tutto le scarpe estive: stringate, pantofole, mocassini. Il sole acceca e quindi si ha certamente bisogno di un paio di occhiali, quelli prodotti da Trussardi ormai divenuti un modello da seguire.
Nell'augurarvi un Buon Proseguimento Di Serata vi invitiamo alla visione delle selezione di foto scelte appositamente per voi.


Ziliani - Tisci
La selezione di foto qui di seguito:
















































 

Nessun commento:

Posta un commento